Rocknotes.it / AUA Records / Great Balls Music
Compilation


La compilation www.rocknotes.it
>>RASSEGNA STAMPA & NEWS<<

Prodotta da Rocknotes, AuaRecords e GreatBallsMusic, la compilation "www.rocknotes.it" è il frutto di quasi due anni di ascolti e selezioni fra 70 band del Friuli Venezia-Giulia. La compilation, corredata da una originale veste grafica, include 16 brani di altrettanti gruppi e artisti regionali. La scaletta comprende alcuni grandi ospiti come TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, MISS XOX e W.I.N.D. oltre a nomi noti e meno noti del panorama rock/pop friulano. 
La presentazione ufficiale si è svolta sabato 10 ottobre 2009, alle ore 20,30, presso il Black Stuff di Udine dove si sono esibiti SIMONE PIVA, ALBA CADUCA e DA EST. Ospite della serata la cantautrice ANGELICA LUBIAN.
RASSEGNA STAMPA & NEWS


COMPILATION ROCKNOTES
tracklist:

  1. TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI - Allegria senza fine
    www.treallegriragazzimorti.it   -  www.myspace.com/treallegriragazzimorti 
    Tre allegri ragazzi morti sono Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni. Suonano insieme dal 1994, mille concerti, cinque dischi. Si esibiscono mascherati, la loro immagine è frutto della matita di Davide Toffolo, collateralmente stimato autore e disegnatore. Nel 2000 fondano La Tempesta, etichetta con cui danno visibilità alla miglior musica italiana. Oggi Tre allegri ragazzi morti vivono insieme in aperta campagna, dove scrivono nuove canzoni.

  2. TIME – Beyond The Wall Of Sleep
    www.timeweb.eu  -  www.myspace.com/timeprog
    La musica dei Time è un mix di progressive rock e metal. Nel 2005, Cesare (chitarre e voce), Enrico (tastiere e cori), Alessio (basso) e Simone (batteria) cominciano a lavorare al loro progetto musicale, nell'agosto dello stesso anno, la band trova una nuova alchimia con la cantante Monica. Nell' Aprile 2007 pubblicano il loro primo ep autoprodotto e nel 2008 firmano un contratto di management con l'agenzia italiana Alkemist-Fanatix Europe..

  3. BAD MEMORY – Catch The Wave
    www.rocknotes.it/badmemory/bad.htm  -  www.myspace.com/badmemoryrockband
    I BAD MEMORY nascono, come cover band, da componenti di storici gruppi del rock friulano come MERCENARY GOD, CLEVERNESS e CARILLON! Ben presto affiancano ai successi internazionali che compongono il loro repertorio alcuni brani originali che pubblicano nei cd "SO STRANGE" e "ROCK SHOW"..

  4. SIMONE PIVA & I VIOLA VELLUTO – Demoni e Streghe
    www.myspace.com/simonepivaeiviolavelluto
    Simone Piva & i Viola Velluto nascono nel gennaio 2008. Simone, ex leader dei Vertigine, è tra i protagonisti del film documentario "Fronte del Rock" del regista Massimo Garlatti Costa. La band ha appena pubblicato il cd "Trattato postumo di una sbornia"..

  5. ALBA CADUCA – Nuclearal Antrax
    www.albacaduca.it  -  www.myspace.com/albacaduca
    Alba Caduca è un progetto che nasce nel 1999. Nel 2002 il gruppo intraprende la strada dell'elettronica per trovare, nel 2005, una sintesi eletrorock che conferisce al sound sfumature dark e industrial. Nel marzo 2007 esce un demo di cinque tracce che viene presentato, oltre che in una serie di eventi live nell'ambito di rassegne e concorsi, anche in un piccolo tour in Bosnia Erzegovina. Nel 2008 la formazione si stabilizza a quattro elementi e produce il video "Albaliquida". Nel 2009 la band firma un contratto di management con l'agenzia Alkemist Fanatix Europe..

  6. BLIND TOWN – Illusions
    www.myspace.com/blindtown
    Il progetto BLIND TOWN (citta' cieca) nasce nel 1999. Il primo cd "For you...Not for me" è del 2001 propone l'identita' nu/metal della band. "Flip Out" è del 2003. Dopo un anno di date sparse in tutto il territorio nazionale interrompono cambiando formazione e si dedicano alle registrazioni del nuovo disco composto di 10 brani ed un bonus video..

  7. W.I.N.D. - Dance with the devil
    www.myspace.com/windbandjampowertrio  -  www.wind-band.net
    W.I.N.D. è un rock power trio noto a livello internazionale
    . Quattro CD, e centinaia di concerti in Europa, alcuni dei quali con  grando artisti come B.B. King, Joe Cocker, Steppenwolf, Ten Years After, Holmes Brothers, Blasters, Blues Brothers, Animals, Yardbirds, Johnny Neel, John Mooney e molti altri. Dopo il recente cambio di formazione, Fabio Drusin e i suoi W.I.N.D sono impegnati nelle registrazioni del nuovo cd.
    .

  8. ANDREA SAMBUCCO – Nelson Mandela
    www.myspace.com/andreasambucco
    Cantautore e cabarettista. Ha vinto numerosi premi: Festival di Cabaret di Arezzo Wave (2005), Moret d'Aur 2006 come Emergente categoria Spettacolo, Festival della Risata di Trezzano sul Naviglio (2007), Premio originalità al Festival di San Marino (2007), Premio della critica e Premio miglior interpretazione al Festival Internazionale della Risata di Muggiò (2007), Finalista al Festival Nazionale del Cabaret di Torino (2005). Ha al suo attivo numerose apparizioni in programmi televisivi nazionali (Coloradocafè su Italia 1 e Central Station su MTV).

  9. KID WEIRD & THE COMBOS – It’s Ok
    www.myspace.com/kidweirdthecombos
    Canzoni disturbate, ma che si possono suonare in qualsiasi pic-nic. Primo cd sull'etichetta Powermaracas! Electro.Punk.Pop.Rock & Roll. Garantito a vita dal 2003..

  10. MISS XOX – Non Lo Dimentico Più
    www.myspace.com/missxox
    Genio pordenonese, fra i creatori del mitico Great Complotto di fine anni '70, Miss Xox è da sempre protagonista di construzioni musicali originali a partire dagli storici HitlersS fino al progetto solista concretizzatosi nel cd "Pensiero Nervoso".
  11. DA EST – Quello che sarà
    www.myspace.com/daestband
    I Da Est nascono parecchi anni fa in un classico garage del nord-est. Nel maggio del 2000 esce il loro primo CD, registrato presso lo studio “Artesuono” di Stefano Amerio. Il gruppo partecipa a svariati concorsi musicali accedendo nel 2002 anche alle finali regionali del TIM TOUR di Red Ronnie.Nel 2005 i dA Est cominciano a preparare i brani del loro secondo lavoro  “REGNO ELETTRICO” viene pubblicato nel 2009.. 
  12. THE SEXTRESS – Strange Kind Of Girl
    www.thesextress.com  - www.myspace.com/thesextress
    I SEXTRESS nascono nel 1986 ispirandosi a band come FUZZTONES, SONICS, LYRES, CREEPS. Si sono esibiti come supporto di SKIANTOS, FLESHTONES, HARD ONS, JAMES TAYLOR QUARTET, e importanti garage band come CHESTERFIELD KINGS, LORDS OF ALTAMONT e FUZZTONES. Nel 2006 pubblicano “in APOLOGIZE” e, nel 2007, "IN SEX WE FUZZ", un live che testimonia il tour intrapreso con Rudi Protrudi e Lana Loveland in Italia e Svizzera..
  13. STAYER – Broken Hands
    www.stayertotalnoise.it  -  www.myspace.com/stayertotalnoise
    Gli STAYER esistono dal 1999: Arrigo Cabai (chitarra & voce) e Jean-Luc Beorchia (batteria) suonano insieme dal 1991, prima nei Neon Groves e poi nei Vitriola; Alberto Rainis (chitarra) proviene invece dagli Hurlyburly, formatisi nel 1994. Hanno all'attivo numerose pubblicazioni discografiche. Alla fine del 2008 è uscito "BETTER DAYS" su ZEROTHEHERO, accompagnato da numerose recensioni e seguito da alcune date live .
  14. NEW ROMANTIC CATHODIC BOYS - Five o' clock
    www.myspace.com/newromanticcathodicboys
    New wave da Gemona del Friuli..
  15. SAT11 – Veleno
    www.sat11.it  -  www.myspace.com/sat11 
    I Sat 11 nascono a Pordenone nell'ottobre del 2001. Nell'agosto del 2002 pubblicano sul portale Vitaminic due brani, Seven e Elettrica, che ottengono un ottimo consenso da parte del pubblico; 7 raggiunge più volte la vetta della classifica dei brani più scaricati del sito, ed è l'inizio di una lunga e progressiva gavetta che li ha portati oggi ad essere una band assai apprezzata in regione e molto richiesta da locali live, clubs e contest.
    .
  16. SILLYPHON – I Thought I  Found The  Cure
    www.sillyphon.it  
    I SillyPhon sono un gruppetto di Udine che fanno musica un po' elettronica e un po' con le chitarre, poi c'è un mucchio di gente che ci canta dentro, maschi e femmine, e tutto scorre via sgarzolino.

 

RASSEGNA STAMPA & NEWS